La nuova sala civica di Cuveglio
Installate nuove pavimentazioni, aggiunti servizi igienici per il pubblico, camerini e servizi igienici per gli attori, locali ripostiglio, guardaroba e area bar. Palco ampliato
Sabato 23 marzo 2024 inaugurazione della “Sala Civica Comunale“ a Cuveglio. Opera attesa e per la quale i lavori di ristrutturazione si sono rivelati più impegnativi del previsto, poiché la struttura presentava gravi carenze strutturali, impiantistiche e distributive. L’intervento è stato radicale: si è partiti con il rifacimento completo della copertura, ormai deteriorata, e la posa di pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica. Sono stati eliminati i vecchi impianti e installata una nuova impiantistica di riscaldamento, condizionamento, elettrica ed illuminotecnica. La sala sarà ora condizionata, riscaldata ed illuminata esclusivamente tramite fonti d’energia rinnovabili grazie ai pannelli fotovoltaici.
Inoltre, è stata ridefinita la distribuzione interna della sala: è stato ampliato il palco, installate nuove pavimentazioni, aggiunti servizi igienici per il pubblico, camerini e servizi igienici per gli attori, locali ripostiglio, guardaroba e area bar. I tempi di esecuzione delle opere sono stati prolungati a causa dell’instabilità economica e produttiva generata dalla situazione sanitaria e dalle guerre. I prezzi in continuo aumento e le difficoltà delle imprese nel reperire materiali e attrezzature hanno contribuito a rallentare il processo. Tuttavia, il risultato finale è una struttura completamente rinnovata, pronta ad accogliere la comunità in totale sicurezza.
La Sala sarà il cuore pulsante della vita sociale e culturale di Cuveglio, spiegano dall’amministrazione, ospitando eventi ludici, culturali, cerimonie e ricorrenze istituzionali, a disposizione di associazioni, gruppi ed enti. Con l’affidamento della gestione che avverrà a breve, le attività potranno riprendere in modo completo, offrendo alla comunità un luogo di incontro e condivisione, ricco di opportunità e potenzialità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.