Oltre 35 commercianti di Luino, Porto e Germignaga a sostegno della CRI Luino
Grazie alle "cassette della solidarietà" che hanno ospitato e alla generosità dei cittadini si è riusciti a finanziare attività sociali cruciali gestite dal Comitato luinese

Da dicembre 2023 a febbraio 2024, il cuore della Comunità luinese ha brillato più forte grazie alla generosità e al sostegno di oltre 35 commercianti tra Luino, Germignaga e Porto Valtravaglia. Durante infatti le settimane natalizie, questi negozi hanno ospitato le “cassette della solidarietà” per le raccolte fondi dedicate a sostenere le iniziative della Croce Rossa di Luino e Valli, dimostrando attenzione verso le cause sociali del territorio.
Quest’anno, la risposta della Comunità è stata significativa. Ogni moneta donata nelle cassette della Croce Rossa presenti nei negozi contribuirà a finanziare le attività sociali cruciali gestite dal Comitato luinese, dalle assistenze alle famiglie in difficoltà alle iniziative di supporto per i più vulnerabili. Grazie alla generosità dei cittadini e al fondamentale sostegno dei negozianti, sarà possibile fare ancora di più per chi ha bisogno di aiuto.
«Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i negozi che hanno partecipato a questa iniziativa. Il loro gesto non solo ha aiutato a raccogliere fondi vitali per le nostre attività, ma ha anche rafforzato il senso di Comunità e la solidarietà tra i cittadini del territorio. È grazie a iniziative come queste che possiamo continuare a fare la differenza nella vita delle persone che serviamo e farlo con oltre 35 commercianti a noi vicini è stato importante. Fondamentale è stato anche il supporto dei volontari Sonia, Valeria, Betty e Luca, oltre al gruppo giovani, che hanno fidelizzato gli esercenti» commenta Pierfrancesco Buchi, Presidente della Croce Rossa di Luino e Valli.
Ecco i commercianti che hanno aderito all’edizione “Natale 2023”:
– Luino: capolinea, gioielleria d’errico, calzature ferrario, primadonna, semplicemente donna, sole di mezzanotte, serenamente curvy serena, home biancheria e accessori per la casa, cartoleria rossi, ramon gastronomia, panificio nicola torrigiotti, cioccolata, cafè mood, merceria montagna, crespi sport, cerutti&pozzi, pasticceria cerinotti, bar centrale, yuma, ebrolario, bardo’s cafè, dolce smeraldo, gioielleria gallotti, frulli elettrodomestici, carlo&daiana stylist, myoo abbigliamento, princess luino, ottica ghigo, sarà stile di picciolo, studio nefertiti, giocheria luino, alice leardini.
– Germignaga: ile style di Ilenia Matarazzo
– Porto Valtravaglia: pasticceria siciliana, pasticceria dei portici ed elettricista commisso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.