Soluzione tampone per la carenza di medici di famiglia a Gavirate e Bardello in attesa di risposte definitive
Dopo la decisione del medico incaricato di sospendere il suo servizio, la Sette Laghi ha trovato la disponibilità momentanea di una dottoressa in pensione
Via un medico ne arriva un altro. Temporaneamente, per tre giorni, mentre un altro ci sarà venerdì 8 marzo. È un puzzle il servizio dell’ambulatorio temporaneo attivato a Biandronno per far fronte alla carenza di due medici di medicina generale andati in pensione.
Dopo le tensioni della scorsa settimana, culminate nella decisione del curante incaricato di sospendere la sua presenza, e la lettera molto critica dei due sindaci di Gavirate, Silvana Alberio, e di Bardello con Malgesso e Bregano, Giuseppe Iocca, l’Asst Sette Laghi, a cui spetta il coordinamento della rete delle cure primarie, ha coinvolto una dottoressa in pensione da inizio anno, che ha accettato di gestire l’emergenza.
È lei ad aprire l’ambulatorio di mattina questa settimana fino a domani, giovedì 7 marzo. Venerdì ci sarà un altro collega mentre è confermata la presenza della dottoressa che da martedì scorso 5 marzo è presente nei locali di Biandronno nei pomeriggi di martedì e di giovedì.
La situazione, come dicevamo, è temporanea in attesa che arrivi un nuovo medico curante a Gavirate, è già stata individuata una dottoressa, e a Bardello si attivi un ambulatorio temporaneo per alcune ore settimanali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.