Uno spareggio per la semifinale: Mastini-Feltre, ultimo atto
Martedì 12 (ore 20,30) la Gara5 dei quarti all'Acinque Ice Arena. A Czarnecki manca solo Schina: morale alto ma guari a pensare di aver già passato il turno
Ultima chiamata per prendere il treno che porta alla semifinale. Dopo aver espugnato Feltre con una grande prova di forza sabato sera, i Mastini si giocano il loro unico match ball nella serata di martedì 12 marzo (ore 20,30) sulla pista amica del PalAlbani. Match ball che è di entrambe: la squadra di Czarnecki e quella di Ekrt hanno vinto due partite ciascuna e la Gara5 sarà lo spareggio dal quale non si tornerà indietro.
I veneti hanno già avuto due occasioni per chiudere la serie e ci sono andati vicini nel terzo incontro quando, a un quarto d’ora dal termine, erano avanti di una rete. Da quel momento in avanti però il confronto si è tinto di giallonero: negli ultimi 75′ giocati il parziale è di 8-0 a favore del Varese (le tre reti per completare il 4-2 di giovedì e le 5 a zero di sabato sera), una situazione che però dovrà essere confermata e ribadita anche nella “bella”.
Attenzione, quindi, a pensare che il più sia fatto: in una partita del genere si ricomincia dallo 0-0 e il passato non conta più quasi nulla. “Quasi”, perché in realtà Gara5 porterà con sé un paio di strascichi delle puntate precedenti, ovvero le assenze degli squalificati Andrea Schina (Varese) e Rudy Sperandio (Feltre) con quest’ultimo che ha rimediato una penalità partita che lo esclude in automatico dall’incontro. Tra i due è certamente l’HCMV a perderci visto il peso specifico del numero 3, ma Czarnecki stavolta non dovrà fare alchimie per schierare la squadra.
All’Acinque Ice Arena ci sarà infatti lo stesso gruppo che sabato a Feltre (fuori solo Allevato e Fanelli) ha messo in scena una partita praticamente perfetta: “morale alto e consapevolezza di dover dare ancora il 100% per quella che è una finale” si dice nell’ambiente giallonero dove anche il pubblico farà la sua parte. Tantissimi i tifosi gialloneri sabato in trasferta (circa 150 persone in un palaghiaccio pienissimo con quasi 1.500 paganti), tanti quelli che hanno già in mano il biglietto per martedì sera con gli abbonati che hanno potuto far valere domenica la loro prelazione. Gli under 14 potranno entrare gratis a patto di ritirare in cassa il proprio tagliando dalle ore 19 (vedremo quanto sarà la disponibilità).
IL PROGRAMMA
Gara1 (sabato 2, 18,30): Varese – Feltre 1-5 (0-1)
Gara2 (martedì 5, 20,30): Feltre – Varese 4-3 (0-2)
Gara3 (giovedì 7, 20,30): Varese – Feltre 4-2 (1-2)
Gara4 (sabato 9, 19,30): Feltre – Varese 0-5 (2-2)
Gara5 (martedì 7, 20,30): Varese – Feltre
LE ALTRE
Ore 20,30: Pergine – Como (serie 2-2)
Già qualificati: Caldaro (3-0 al Fiemme), Appiano (3-1 all’Alleghe)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.