Disagi alla circolazione e riduzione di parcheggi per i cantieri aperti all’interno dell’ospedale di Varese
Entro fine anno dovrebbe essere pronta la nuova palazzina che ospiterà il CAL mentre il Day Center 2 sarà ultimato nel 2026
I due cantieri attivi nell’area dell’ospedale del Circolo creano qualche disagio alla mobilità interna. I lavori per la realizzazione del nuovo padiglione Dansi-Boffi-Sommaruga, destinato ad accogliere la dialisi, e quelli del nuovo Day Center 2 comportano qualche variazione ai sensi di circolazione.
In particolare, nell’area del cantiere del Day Center 2, per un mese e mezzo ancora, la strada che passa dietro al Padiglione Santa Maria resterà chiusa, per consentire alcuni interventi propedeutici mentre entrambe le opere causano una riduzione dei parcheggi.
Il padiglione Dansi Boffi Sommaruga, un investimento pari a 15 milioni di euro, dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno in corso, mentre il Day Center 2, finanziato con oltre 16milioni di euro, potrà essere ultimato prima del 2026.
L’azienda ospedaliera Sette Laghi ricorda che ci sono servizi sul territorio alternativi a quelli all’interno del Circolo: Punti Prelievi e CUP sono in funzione in via Monterosa, a Varese, nella Casa di Comunità, e all’Ospedale Del Ponte. C’è poi un Punto Prelievi nella sede territoriale di Azzate e un CUP in quella di Gazzada, oltre a tutte le altre sedi distrettuali. Tutti i campioni raccolti nei Punti Prelievi vengono analizzati dai Laboratori dell’Ospedale di Circolo, che, grazie alla grande quantità di analisi eseguite quotidianamente, garantiscono un livello di accuratezza massimo, lo stesso per tutta l’Azienda.
Sul fronte delle prenotazioni, oltre ai numerosi CUP attivi sul territorio, si ricorda la possibilità di prenotare telefonicamente e online, così come di scaricare i propri referti tramite il Fascicolo Sanitario Elettronico e effettuare i pagamenti tramite il sistema PagoPA.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
PConso su La politica come servizio al territorio: Davide Galimberti e Matteo Bianchi a confronto ad Azzate
Felice su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.