Lo spavento, gli spintoni: rapina in villa sabato notte a Induno Olona
I residenti, presenti in casa, aggrediti e strattonati. Malviventi travisati forse entrati in casa per un furto: non avevano armi. Sulla vicenda indagano i carabinieri del nucleo Operativo della Compagnia di Varese

Rapina in villa nella tarda serata fra sabato e domenica, con gli occupanti strattonati e minacciati per arrivare al bottino, non ancora quantificato. Ha ancora i contorni tutti da delineare il grave fatto di cronaca avvenuto in una villa di Induno Olona. La notizia ha cominciato a trapelare nella mattina di lunedì, a 24 ore da i fatti avvenuti nella cittadina alle porte di Varese.
La rapina avvenuta in città a notte quasi inoltrata sembra non aver avuto gravi conseguenze sulle persone all’interno dell’abitazione. La dinamica è al vaglio nel nucleo Operativo della Compagnia di Varese, e le ipotesi sono di fatto due. La prima, e più accreditata, riguarderebbe l’ingresso di malviventi a notte inoltrata per un furto, forse con la convinzione di poter riuscire ad arrivare al bottino, e magari con la consapevolezza della presenza di persone in casa già andate a dormire, fatto poi degenerato in rapina.
Oppure, l’altro scenario riguarderebbe il colpo rapido, senza troppi convenevoli, con l’uso della violenza e la certezza di non essere visti da perte dei malviventi erano travisati e non sembra siano stati riconosciuti dagli occupanti dell’abitazione, persone dall’età avanzata. Tutti particolari su cui stanno lavorando gli investigatori che hanno operato i rilievi di rito sul posto.
A parte gli strascichi psicologici per quanto avvenuto, e che non sono poca cosa a causa dello stato di shock da chiunque patito per trovarsi la visita inaspettata e violenta di estranei in casa, la vicenda non sembra avere avuto conseguenze fisiche importanti sui residenti presi di mira dai rapinatori: solo qualche contusione dovuta allo strattonamento dovuto al contatto fisico con gli assalitori. Dalle prime e sommarie informazioni raccolte sul fatto non sembra che i rapinatori fossero armati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.