Ad Arsago torna sindaco il professor Claudio Montagnoli
Alla guida del Comune fino al 2019, aveva ceduto cinque anni fa al centrodestra dei partiti. In un paese diviso a metà ha comunque vinto in modo convincente

Claudio Montagnoli torna sindaco di Arsago Seprio: aveva lasciato cinque anni fa il posto al quasi omonimo Fabio Montagnoli, espressione del centrodestra dei partiti. E contro il centrodestra dei partiti ha vinto in questo 2024, con la sua formula civica “pura”, davvero senza alcuna collocazione politica nazionale.
«Il professore» ottiene 1215 voti, il 52,35%, mentre Fabio Montagnoli arriva al 47,65%. Il quadro di un paese diviso in due, ma la vittoria è stata comunque netta e chiara.
Un Montagnoli ha vinto in due seggi, l’altro in altri due.
Non nasconde la sua delusione Fabio Montagnoli, lo sfidante: «È stata una campagna elettorale giocata tutta sulla denigrazione, mi ha proprio deluso, una campagna ad personam. Il mio rammarico è lasciare quel che bisognava completare, decideranno loro se andare avanti o meno».
In campagna elettorale ci sono state accuse incrociate in particolare rispetto al tema delle opere da finanziare e dell’impatto sui conti del Comune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.