
Fabiana Ermoni è il nuovo sindaco di Gorla Minore
È Fabiana Ermoni il nuovo sindaco di Gorla Minore: la candidata di "Progetto per Gorla +Viva" ha vinto con 2034 voti ( pari al 54,30%) contro i 1712 (45,70%) di Lorvetti, con 77 schede nulle e 75 bianche

Fabiana Ermoni è il nuovo sindaco di Gorla Minore.

La candidata di “Progetto per Gorla +Viva” ha superato Fabio Lorvetti, con uno scarto che le ha permesso di iniziare a sentire odore di vittoria fin da metà spoglio.
«Ringrazio tutti per il supporto, i candidati che hanno fatto un grande lavoro, ma anche tutti i nostri supporter, che ci hanno aiutati in tutta la campagna, montando gazebo, con la grafica, o semplicemente facendoci sentire il loro sostegno – ha commentato Ermoni – Grazie alla mia famiglia e ai gorlesi che ci hanno votato. Adesso mi aspetta tanto lavoro, ma sono pronta, gli anni di opposizione mi hanno aiutata a fare esperienza. Credo che i cittadini abbiano deciso di cambiare dopo vent’anni, dopo tante promesse non mantenute».
Questi i voti che hanno portato alla vittoria di Ermoni : 2034 voti ( 54,30%) contro i 1712 (45,70%) di Lorvetti, con 77 schede nulle e 75 bianche.
Lorvetti non ha atteso la proclamazione, ma – appena compreso l’andamento dei voti – ha raggiunto Ermoni e le ha stretto la mano: «Le auguro buon lavoro e di realizzare le tante promesse fatte ai cittadini, per il bene della nostra comunità» ha commentato il candidato di “Per una Comunità rinnovata“.
Contornato dai suoi candidati, Lorvetti si è anche soffermato a parlare di futuro: «Il nostro gruppo continuerà a impegnarsi per il nostro paese, ci riuniremo e lavoreremo per essere un’opposizione attenta e costruttiva, mettendo sempre al primo posto il bene dei gorlesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.