I parcheggio dei dipendenti all’ospedale arriva in consiglio comunale
A farlo, un'interrogazione del consigliere del Polo delle Libertà Simone Longhini

Il parcheggio dei dipendenti dell’ospedale di Circolo arriva in Consiglio comunale, con un’interrogazione del consigliere del Polo delle Libertà Simone Longhini, da lui presentata tra le dichiarazioni di apertura di seduta.
I dipendenti dell’Ospedale di Varese, che hanno acquistato un abbonamento mensile per parcheggiare nel parcheggio interno del monoblocco, lamentano infatti da tempo la difficoltà di trovare un posto auto in quel parcheggio, utilizzato anche dai visitatori, che si incolonnano per accedere alla struttura nonostante il parcheggio risulti spesso pieno.
«All’inizio di maggio, è stata anche indetta una raccolta firme che ha visto la partecipazione di quasi 150 persone: una raccolta firme che mi hanno consegnato – ha spiegato Simone Longhini – Per sollecitare un intervento delle istituzioni competenti».
Il problema riguarda quotidianamente la viabilità di via Guicciardini, piazzale Avis e via Gambara. «Questa criticità crea quotidianamente ingorghi e, nonostante le promesse e le rassicurazioni, ad oggi non è stata ancora trovata una soluzione al problema» ha sottolineato Longhini.
L’interrogazione chiede a Sindaco e Giunta, innanzitutto, se siano a conoscenza della situazione, e poi se e come intendano intervenire per reperire nuovi posti auto nelle vicinanze, destinati ai visitatori del nosocomio, permettendo così ai dipendenti di accedere più agevolmente ai piani a loro dedicati, e con quali tempistiche.
Il parcheggio, oggetto di protesta, è stato oggetto anche di altre proteste e di incontri tra Comune e ospedale: una soluzione pare essere stata evidenziata – concedere in via esclusiva il parcheggio multipiano ai dipendenti, e fornire un ulteriore parcheggio per i visitatori in via Guicciardini – ma non è stata ancora messa in pratica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.