In Prefettura a Varese un altro passo per far ripartire la funivia di Monteviasco
Dalla riunione, a porte chiuse, è emerso che i lavori di adeguamento dell’impianto richiesti sono ultimati, e ora resta solo il secondo “tema“ della formazione del personale
Un altro tavolo tecnico per la riapertura della funivia di Monteviasco si è tenuto nella mattina del 5 luglio nelle sale della Prefettura a Varese, dopo l’incontro del 21 giugno scorso.
Dalla riunione, a porte chiuse, che ha visto la presenza tra gli altri del Prefetto Salvatore Pasquariello e della sindaca di Monteviasco Nora Sahane, e del presidente della comunità Montana Simone Castoldi, è emerso che i lavori di adeguamento dell’impianto richiesti sono ultimati, e ora resta solo il secondo “tema“ della formazione del personale, in capo alla cooperativa che gestirà l’impianto.
I prossimi step prevedono infatti un periodo di formazione per il personale, dopo il quale seguirà il collaudo dell’impianto da parte dell’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali “Ansfisa“ e poi il «pre-esercizio» dell’impianto.
Non è stata ancora fissata una data per il prossimo tavolo di confronto. Inoltre, poco tempo dopo la pubblicazione dell’articolo, la sindaca di Curiglia con Monteviasco Nora Sahnane ha inviato a Varesenews un messaggio, che fornisce la sua versione e chiarisce i contorni di una riunione “completamente differente da quella descritta nell’articolo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.