Insulti a Saviano e ai napoletani su uno striscione anonimo a Varese, “lo prendo come un benvenuto”
Uno striscione di insulti riconducibile ad ambienti di estrema destra è comparso a Varese prima dell'esibizione di Roberto Saviano ai Giardini Estensi. Lui: "L'idea che possano essere loro a decidere chi entra e chi esce mi fa orrore"
Uno striscione anonimo appeso ad un cavalcavia con insulti a lui e ai napoletani. È quello che è comparso a Varese nella serata di mercoledì 24 luglio per accogliere Roberto Saviano, atteso ai Giardini Estensi per uno spettacolo.
“Schifato da tutta Italia, cantastorie sporco come uno straccio di seconda mano, ecco lo stereotipo del buon napoletano”. È questo il messaggio scritto sullo striscione, rimosso molto velocemente.
Sulla vicenda indaga la Digos di Varese e nonostante non fosse presente la firma si ipotizza che si possa trattare di gruppi di estrema destra. Nell’area sono presenti anche diverse telecamere che potrebbero dare qualche risposta.
E una risposta è arrivata anche dallo stesso Saviano che all’Ansa ha detto: “Lo prendo come un benvenuto. Questa è casa mia. Laddove c’è la parola, quella è casa mia. Mi hanno invitato qui a Varese a raccontare, quindi sono a casa. L’idea che possano essere loro a decidere chi entra e chi esce mi fa orrore. Quindi doppiamente felice di essere qui ai Gardini Estensi di Varese”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.