“Myfriend”, l’oggetto culto di Jacopo Pavesi è il talismano portato dai suoi amici al funerale
Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, la lente che molti portavano al collo: ma un "talismano" che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un'ultima volta

Erano in tanti questa mattina, 30 luglio 2024, ai funerali di Jacopo Pavesi con una lente di ingrandimento al collo.
Non era un caso, e nemmeno un vezzo eccentrico, ma un “talismano” che i più cari amici si sono portati con se per ricordarlo, anche professionalmente, un’ultima volta.
La lente infatti si chiama “Myfriend” ed è un oggetto firmato da lui e da Roberta Pietrobelli: un oggetto antico e moderno, da portarsi al collo un po’ per vezzo ma molto per rendere più semplice leggere un’etichetta, la data di scadenza di un prodotto, il menu del ristorante.
Un aiuto per vedere le cose piccole, da tenere al collo o in tasca, nella borsa o nello zaino: “un nuovo modo di vedere le cose”, come recita il claim, che d’ora in poi aiuterà anche chi gli è stato vicino a vedere da un’altra prospettiva il mondo, dietro l’ispirazione di Jacopo.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.