Emanuele Monti (Lega) denuncia la situazione critica di Largo Flaiano a Varese
Il consigliere regionale e comunale sollecita un intervento immediato per garantire la sicurezza dei cittadini

Emanuele Monti, consigliere regionale e comunale della Lega, ha lanciato un duro attacco all’Amministrazione Galimberti riguardo la situazione di Largo Flaiano. Monti ha denunciato quella che definisce “l’inaccettabile situazione” della maxi-rotonda.
“Come consigliere regionale e comunale della Lega a Varese – dichiara in un comunicato Emanuele Monti –, denuncio con forza l’inaccettabile situazione di Largo Flaiano, frutto dell’ennesimo fallimento dell’Amministrazione Galimberti. Solo pochi giorni fa, un grave incidente è avvenuto sulla maxi-rotonda, teatro di scontri frequenti a causa della segnaletica carente e del cantiere abbandonato da oltre tre anni. Un frontale tra due auto, reso ancora più pericoloso dalla mancanza di segnali chiari, avrebbe potuto causare vittime, e ancora una volta ci si interroga cosa si stia aspettando prima di intervenire”.
“Questa situazione è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità dell’Amministrazione Galimberti e del PD di gestire i progetti cruciali per la città. Mentre si perdono in autocelebrazioni, ignorano i veri problemi dei cittadini. Ricordiamo che i fondi per la realizzazione di quest’opera provengono da enti superiori, non governati dalla sinistra, e che il completamento è stato eseguito in modo tardivo e inappropriato. Esorto quindi – conclude l’esponente della Lega – l’amministrazione comunale ad agire immediatamente per risolvere questi gravi problemi, garantendo la sicurezza dei cittadini che ogni giorno transitano su Largo Flaiano. Non possiamo più tollerare che la mancanza di attenzione e di competenza metta a rischio la vita delle persone.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.