In 500 a Villa Toeplitz per le stelle cadenti
Unico neo di una bellissima iniziativa, molto partecipata e apprezzata, la mancanza di parcheggi intorno a Villa Toeplitz e le conseguenti multe che sono fioccate

La serata organizzata dalla Società Astronomica “G.V. Schiaparelli” a Villa Toeplitz ha richiamato più di 500 persone, arrivate per osservare le stelle cadenti nella notte tra il 12 e il 13 agosto ed ascoltare le spiegazioni scientifiche del presidente dell’associazione, professor Luca Molinari.
L’evento ha dato il via alle celebrazioni per il centenario della nascita di Salvatore Furia, scomparso il 12 agosto del 2010: fu proprio lui che sognò e costruì l’Osservatorio Astronomico sul Campo dei Fiori.
Unico neo di una bellissima iniziativa, molto partecipata e apprezzata, la mancanza di parcheggi intorno a Villa Toeplitz e le conseguenti multe che sono fioccate per chi, pur di mettersi col naso all’insù, ha lasciato la propria auto in sosta vietata.
Sono arrivate in redazione diverse segnalazioni e due lettere, che riportiamo di seguito, il cui senso è: «Evento bellissimo, ma perché non è stata pensata un’area di sosta o una navetta per permettere a tutti di godere in serenità della serata?». Chi parcheggia in sosta vietata si prende ovviamente le proprie responsabilità e ne pagherà le (salate) conseguenze, ma gli organizzatori dell’evento sono consci del problema: ieri sera l’affluenza è stata eccezionale e per il futuro verrà valutata l’ipotesi di una location alternativa che eviti il problema del parcheggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.