Contro la vendita di mezza Villa Colombo raccolte 422 firme
“In pochissimi giorni”, sottolinea il Comitato costituitosi per contrastare la vendita
Hanno raccolto 422 firme “in pochissimi giorni”: lo sottolineano con orgoglio quelli del Comitato per la salvaguardia di villa Colombo di Oggiona con Santo Stefano, costituitosi appositamente per contrastare l’ipotesi di una cessione di parte della villa ad un privato, nella fattispecie ad oggi la comunità che già l’edificio ospita.
Una mobilitazione che ha trovato terreno fertile nella popolazione, dicono: “le persone del comitato hanno infatti riscontrato un forte dissenso verso il progetto”
Di seguito il testo completo del comunicato
Comunicato stampa del “Comitato per la salvaguardia di Villa Colombo di Oggiona con Santo Stefano”.
422 firme, raccolte in pochissimi giorni, testimoniano la forte volontà di molti cittadini di Oggiona con Santo Stefano supportati da alcune persone non residenti ma altrettanto sensibili al tema, di impedire la SVENDITA di Villa Colombo.Il Comitato, che proseguirà con la raccolta firme, ha incontrato nel paese un ampio consenso e la ferma volontà di tutelare un bene che è e deve rimanere della comunità.
Ascoltando la gente, le persone del comitato hanno infatti riscontrato un forte dissenso verso il progetto (accennato anche pubblicamente a mezzo stampa) dell’amministrazione comunale, indicato dalla stessa come “…priorità assoluta nel piano opere pubbliche”, che viene giudicato dai cittadini intervenuti alla raccolta firme e dal comitato, come costoso ed inutile.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.