Floris: “Espulsione troppo generosa. Da lì è cambiata la partita”
L'allenatore del Varese commenta con amarezza il 2-2 di Voghera: "Dispiace perché avevamo la gestione completa della partita". Banfi: "Contento per il gol ma non è servito"

VOGHERESE – VARESE 2-2 | LE VOCI DEI PROTAGONISTI
ROBERTO FLORIS (Allenatore Varese): È stata una partita da più fronti perché abbiamo fatto un gran primo tempo, andando in vantaggio di due reti. Poi si è infortunato Molinari ed è entrato Priola che su due interventi credo normali ha preso il rosso. Da lì è stata un’altra partita. In 10 abbiamo saputo soffrire per gran parte del tempo ma abbiamo preso gol su palla inattiva e infine su un tiro da lontano sul quale potevamo gestire meglio il pallone. Questo ci servirà per far capire che questo girone non è così semplice come tanti pensano, è molto complicato e io lo conosco molto bene. Su questi campi bisogna lottare fino alla fine perché le partite non sono mai finite. Prendo di buono il primo tempo e gran parte della ripresa nella quale abbiamo lottato. Ci prendiamo un punto per iniziare il campionato in trasferta e lo teniamo come buono.
FLORIS 2: È stata una partita talmente complicata nei dettagli che è difficile dire cosa tener buono. Quando accadono queste cose succede di tutto. Penso che contro l’Albenga non ci sarà oltre a Priola neanche Molinari. Abbiamo sostituito il braccetto per poi doverlo cambiare ancora dovendo abbassare Daqoune. Ho dovuto fare i cambi forzati per tenere in campo i giovani togliendo Banfi come punta e inserendo un altro centrocampista. Dispiace perché avevamo la gestione completa della partita fino all’espulsione, non voglio polemizzare ma credo che sia stata davvero troppo generosa.
STEFANO BANFI (Attaccante Varese): C’è tantissimi amarezza anche perché fino al ’93 siamo riusciti a tenere nonostante l’inferiorità numerica. Fa male. Siamo entrati in campo con la testa giusta, ma l’espulsione ha condizionata la partita. Ci restano i dubbi sulla doppia ammonizione, secondo me troppa severa. Il gol è servito ma non a vincere e quindi lascia amarezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.