Torna a Varese Trentino in piazza, per un weekend arrivano profumi e sapori di montagna
Sono già operative le casette di legno che portano la montagna in piazza monte Grappa da venerdì 25 a domenica 27 ottobre

Piazza Monte Grappa a Varese dalle 12 di venerdì è ritornato a essere un villaggio Trentino, con i suoi colori e sapori.
Da venerdì 25 a domenica 27 ottobre, si terrà infatti la ventesima edizione di Trentino in piazza apprezzatissimo mercatino che anticipa le atmosfere natalizie con le tipiche casette di legno, già pronte ad accogliere i visitatori: artigiani e i produttori sono già in postazione a far scoprire manufatti e novità, espressione del meglio della tradizione trentina.
Già si sentono in piazza Monte Grappa i profumi dei dolci alle mele, del cioccolato o del formaggio di malga, ma anche dell’eucalipto e del pino
Ma ad avvicinarsi c’è molto di più: i sapori dell’enogastronomia di montagna con vini, grappe distillate con maestria, salumi stagionati come tesori, formaggi dal gusto inconfondibile, dolci invernali e miele di montagna.
Accanto a loro, anche una casetta speciale, che può darvi tutte le informazioni per andarci davvero, in Trentino: un info point sulla Valsugana, dove delle giovani e sorridenti operatrici ne raccontano le sue meraviglie e danno tutte le indicazioni per andarle a scoprire di persona.
Trentino in piazza sarà aperto fino a domenica: venerdì 25 dalle 12 alle 19.30, sabato 26 e domenica 27 dalle 9 alle 19.30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.