Abusivismo e cani aggressivi: è stata sgomberata “l’area roulotte”nel bosco di Albizzate
Si trattava di una situazione di irregolarità che ormai da più di un anno sembrava sfuggita di mano e da diverse settimane stava creando situazioni di pericolo a causa dei cani che ci vivevano
Polizia locale, Comune e volontari si sono presentati questa mattina presto, lunedì 11 novembre, per rimuovere definitivamente una “bizzarra” situazione abitativa che si era creata in un’area boschiva di Albizzate, nei pressi della località Cascina Mora vicino al sentiero delle Cascine.
Si trattava di una situazione di irregolarità che ormai da più di un anno sembrava sfuggita di mano e da diverse settimane stava creando situazioni di pericolo a causa dei cani che ci vivevano.
Il Comune ha sempre monitorato la questione e lavorato per risolverla attraverso un’opera di convincimento che evitasse di dover avviare procedure ben più complesse da mettere in campo.
Con le numerosissime richieste di intervento giunte dai cittadini preoccupati per i cani presenti nella zona è stata dato un ulteriore ultimatum che ha portato i suoi frutti.

Chi abitava quello strano presidio boschivo ha lasciato l’area insieme ai suoi cani e le autorità insieme ai volontari hanno potuto procedere ad una prima bonifica della zona.
«Ringrazio la nostra Polizia locale, i nostri operatori ecologici e i nostri volontari ambiente per la fattiva collaborazione messa in campo con l’amministrazione Comunale per riportare serenità nella zona del sentiero delle cascine», ha commentato il sindaco Mirko Zorzo.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.