Danneggia alcune auto in piazza Risorgimento a Gallarate, denunciato dalla Polizia
Un giovane con numerosi precedenti è stato fermato dagli uomini della Volante dopo i vandalismi avvenuti nei giorni scorsi. Portato al CPR di Bari, sarà rimpatriato

Un giovane senza fissa dimora di origini marocchine, irregolare e con diversi precedenti, è stato rintracciato e denunciato dagli agenti della Polizia di Stato di Gallarate dopo aver danneggiato (nella serata di mercoledì 27 novembre) alcune auto in sosta che era state parcheggiate tra via Post Castello e piazza Risorgimento, nel pieno centro cittadino.
Non pago di questi vandalismi il giovane ha anche danneggiato alcune vetrate e alcuni mobili di un bar, sempre in piazza Risorgimento, e ha tentato di aggredire senza motivo un uomo che, per fortuna, è riuscito a rifugiarsi in un locale pubblico evitando il contatto fisico (ne avevamo parlato qui).
La Polizia ha visionato i filmati registrati dagli apparati di videosorveglianza sia dei privati sia della vigilanza comunale e hanno ricostruito l’accaduto. Il giovane per prima cosa ha preso di mira tre vetture balzando sopra di esse e prendendole a calci. Poi è iniziato il tentativo di aggressione all’uomo rifugitosi nel bar di piazza Risorgimento.
Gli agenti hanno rintracciato l’autore dei vandalismi nei pressi di piazza Giovanni XXIII: il giovane ha prima provato a confondersi tra i pendolari che entrano ed escono dalla stazione e poi ha cercato di fuggire ma è stato bloccato dagli uomini della Squadra Volante. Per lui è scattata la denuncia per il reato di danneggiamento aggravato ed è quindi stato portato al C.P.R. (Centro di Permanenza per i Rimpatri) di Bari, da dove sarà rimpatriato in Marocco.
Di piazza Risorgimento si era parlato anche pochi giorni fa a causa di una lite tra due conoscenti sfociata in aggressione con un taglierino.
Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.