Antonella Scolamiero nominata commissario prefettizio di Saronno
Ora il compito del Commissario prefettizio è quello di gestire l'ordinaria amministrazione del comune, per traghettarlo da qui al giorno delle prossime elezioni
A seguito delle dimissioni presentate il 19 febbraio scorso da diciassette consiglieri comunali del Comune di Saronno, il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello, nelle more dell’adozione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento, ha sospeso il Consiglio e ha nominato la dottoressa Antonella Scolamiero (nella foto, cortesia Tusciaweb), Prefetto in quiescenza, Commissario prefettizio per la provvisoria amministrazione.
La decisione come si accennava riguarda le dimissioni rassegnate in prima battuta dal sindaco Augusto Airoldi sulla scorta dell’impossibilità ad approvare i conti pubblici della città, e successivamente divenuta atto esecutivo a seguito delle dimissioni in blocco della maggioranza dei consiglieri comunali.
Ora il compito del Commissario prefettizio è quello di gestire l’ordinaria amministrazione del comune, per traghettarlo da qui al giorno delle prossime elezioni, di solito nel periodo che precede l’estate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.