Antonio Cuomo è il nuovo segretario di Rifondazione Comunista

Professore alle superiori fino a pochi anni fa, una lunga militanza partita negli anni Settanta, è stato eletto nel XII Congresso provinciale del partito comunista

Antonio Cuomo

Antonio Cuomo è il nuovo segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

È stato eletto all’unanimità dal Comitato Politico Federale a conclusione del XII Congresso provinciale, svoltosi a Gallarate l’11 gennaio 2025). Insieme a Cuomo faranno parte di una segreteria a cinque anche Carmelo Foti, Marco Formenton, Angelo Renna e Luisa Colombo.

Antonio Cuomo si è iscritto al Partito della Rifondazione Comunista nel 1992 dopo lunga una militanza (iniziata nel 1971) nel Partito Comunista Italiano Federazione di Bologna. 

Nell’Alto Verbano, dove risiede, è conosciuto per essere stato, a Luino, docente di discipline giuridico-economiche dal 1989 al 2016, anno del pensionamento.

“Al compagno Cuomo vanno gli auguri di buon lavoro da parte dei compagni della provincia di Varese”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.