Bellucci sfiderà Tsitsipas nei quarti di finale di Rotterdam
Dopo Medvedev un altro avversario di altissimo livello (venerdì 7 dalle 14.30): il greco ha battuto Griekspoor dopo tre ore di gioco. VIDEO: gli highlights del successo su Medvedev
Sarà un altro big del tennis mondiale l’avversario di Mattia Bellucci nei quarti di finale dell’Abn Amro Open di Rotterdam: Stefanos Tsitsipas. Il greco, numero 12 del mondo (ed ex numero 3), si è imposto nel proprio match degli ottavi sull’olandese Tallon Griekspoor in un match molto equilibrato, risoltosi dopo 2 ore e 59 minuti di gioco.
I primi due set si sono conclusi al tie-break, con Griekspoor che si è imposto 7-5 nel prolungamento del primo parziale e con Tsitsipas che si è rifatto 8-6 nel secondo. Il terzo e decisivo set ha visto il greco strappare il servizio al giocatore di casa che però è riuscito a sua volta a breakkare l’avversario. Ma l’ateniese ha di nuovo vinto un game sulla battuta dell’avversario e ha chiuso l’incontro con il punteggio di 6-7 7-6 7-5.
Bellucci quindi, dopo l’impresa con Medvedev, si troverà di fronte un altro giocatore dal curriculum stellare: Tsitsipas, 26 anni, in carriera ha vinto 11 titoli ATP, ha sfiorato per due volte uno slam (finalista a Parigi nel 2021 e Melbourne 2023) e si è aggiudicato le ATP Finals nel 2019 quando aveva solo 21 anni. Dotato di un bel rovescio a una mano, sa farsi valere sia sul veloce sia sulla terra e nel 2024 è entrato nel ristrettissimo club di tennisti capaci di battere Jannik Sinner nell’anno solare (a Montecarlo): con lui solo Alcaraz, Rublev e Medvedev.
La partita dei quarti di finale tra Bellucci e Tsitsipas andrà in scena venerdì 7 febbraio sul campo principale del torneo olandese. Il match sarà l’ultimo della prima sessione quotidiana: inizierà non prima delle 14,30 ma è probabile un piccolo slittamento in avanti che dipenderà dall’andamento degli altri incontri in programma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.