Il saronnese Luigi Porro nuovo presidente della pallavolo provinciale
Ex giocatore e presidente a Saronno, il nuovo "numero 1" di Fipav Varese era già nel consiglio direttivo. Sostituisce Alberto Bonomi

Cambio al vertice della pallavolo provinciale. Domenica 9 febbraio, nell’assemblea tenutasi a Villa Cagnola di Gazzada Schianno, Luigi Porro è stato eletto nuovo presidente della FIPAV di Varese diventando così il successore di Alberto Bonomi, per molti anni a capo del movimento del volley locale.
Porro ha 52 anni e vanta un curriculum importante “sotto rete”: dopo tanti anni da giocatore ha ricoperto il ruolo di presidente della Pallavolo Saronno – la squadra della sua città – e con gli “amaretti” ha raggiunto risultati importanti, su tutti la Coppa Italia di Serie B vinta nel 2012. Il dirigente saronnese era già nei quadri della FIPAV provinciale di cui è stato consigliere per 12 anni.
Gli obiettivi del nuovo corso sono quelli della promozione e sviluppo del settore giovanile, anche per quanto riguarda il Mini Volley; inoltre punterà sulla formazione e l’aggiornamento costante degli allenatori e sul reclutamento e la formazione dei nuovi arbitri. In provincia di Varese la pallavolo sta vivendo già un momento di crescita sia in ambito maschile sia femminile.
Oltre al nuovo presidente, è stato ridisegnato l’intero consiglio direttivo di FIPAV Varese: gli eletti sono Giuliana Mutterle, Daniela Carturan, Franco Daverio, Filippo Giorgetti, Raffaella Pozzi e Silvia Buzzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Una battaglia contro il tempo: incontri a Varese per affrontare il flagello del Fentanyl
Felice su Google addio? “Vi racconto perché cercare un Pc per mio figlio mi ha aperto gli occhi sull’internet che sta cambiando“
Felice su Schianto in provincia di Como nella notte, due morti in un incidente nella galleria di Pusiano
Felice su "Sarà contattata a breve": in attesa da 14 mesi di un'operazione ancora non sa quando verrà chiamata
Orlando Mastrillo su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Nick73 su La piscina di Busto Arsizio riparte per l'estate ma solo all'aperto. Per le vasche interne tempi lunghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.