Il Varese vuole rialzare la testa contro l’Asti, “Abbiamo fame di rivalsa”
L'allenatore Roberto Floris presenta la gara di domenica 23 febbraio del "Franco Ossola": "Io finché la matematica non mi condanna, io spingo e faccio spingere i miei ragazzi"
Il ko di Saluzzo è stato un duro colpo per il Varese, che ha perso punti in classifica e vede le possibilità di raggiungere il Bra capolista sempre più ridotte. La squadra di mister Roberto Floris vuole però rialzare la testa e domenica 23 febbraio (ore 14.30) tornerà al “Franco Ossola” per affrontare l’Asti.
Recuperati il 2005 Paolo De Angelis e l’attaccante Stefano Banfi, sarà in forse Matteo Barzotti mentre saranno assenti per squalifica sia capitan Ferdinando Vitofrancesco, sia l’allenatore biancorosso Floris, che non sarà in panchina ma alla vigilia della sfida ha lasciato le consuete dichiarazioni prepartita: «Sicuramente non siamo felici. Abbiamo perso una partita che dovevamo portare a casa, ma sapevamo comunque che vincerle tutte non sarebbe stato fattibile. Arriviamo da 10 risultati utili consecutivi, anzi 12 risultati utili consecutivi con 10 vittorie, perciò sicuramente la marcia è più che positiva. Siamo incappati in una domenica un po’ particolare, accettiamo la sconfitta, anche se è arrivata in maniera un po’ rocambolesca».
«Sono ambizioso ed è giusto che continui a crederci – prosegue il tecnico -. Io finché la matematica non mi condanna, io spingo e faccio spingere i miei ragazzi, anche perché alleno un gruppo di ragazzi troppo importanti per mollare oggi. Arriviamo da una sconfitta e ho bisogno di vedere di nuovo quella reazione che c’è stata nel girone di andata. Chiedo perciò ai miei ragazzi di avere fame di rivalsa per tornare alla vittoria. Poi in casa con i nostri tifosi dobbiamo assolutamente farlo».
DIRETTAVN – La gara dei biancorossi è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti, Nicora Azzate e Camera Condominiale di Varese (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.