Pedemontana, Pepe (Pd): “Servono spiegazioni, vengano in consiglio a riferire”
Alessandro Pepe, consigliere comunale del PD a Varese e firmatario della mozione su Pedemontana chiede spiegazioni rispetto alla chiusura del viadotto della tangenziale A60

“La chiusura del viadotto della tangenziale A60 non può rimanere senza spiegazioni. I vertici di Pedemontana devono presentarsi in Consiglio Comunale e chiarire le cause di questa situazione inaccettabile”.
Con queste parole inizia la nota di Alessandro Pepe, consigliere comunale del PD a Varese e firmatario della mozione su Pedemontana depositata oggi.
“La carreggiata Ovest del viadotto è chiusa dal 30 novembre 2024 – attacca il consigliere Pepe – e sta causando enormi disagi a cittadini e attività economiche. È inammissibile che un’infrastruttura inaugurata appena dieci anni fa presenti tali problemi. Vogliamo sapere se ci sono stati errori di progettazione e, nel caso, di chi siano le responsabilità. I cittadini hanno diritto alla verità. E alla sicurezza”.
“Non è accettabile – attacca ancora il consigliere PD – che i cittadini paghino per un servizio non fruibile. Il pedaggio va sospeso immediatamente, ma non credo che improvvisamente da Palazzo Lombardia ascoltino i territori”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Il consigliere Alessandro Pepe dovrebbe prima spiegare perché lui ed il suo gruppo in consiglio comunale si sono astenuti dal votare la mozione che ha annullato le sosta gratuita ai veicoli plug-in ed ibridi, per cui i cittadini hanno pagato il permesso relativo.
In merito a questa questione, non capisco di cosa si debba indignare, visto che la tratta non si paga in quanto si esce prima del portale che registra il pedaggio.