Varese School Cup, le squadre di Ferraris e Casula vanno in semifinale

Spettacolo e bel basket al Campus per le prime partite dei quarti di finale: Sereni e Manzoni lottano fino all'ultimo. Claudio Carità vince la gara del tiro da 3

Varese School Cup, i quarti di finale al Campus

Al Centro Campus ha preso il via la fase cruciale della Varese School Cup, il torneo interscolastico di pallacanestro dedicato alle scuole superiori della provincia. Ieri – lunedì 10 – si sono disputate le prime partite dei quarti di finale con due incontri spettacolari ed emozionanti.

Ad avanzare nel tabellone sono il liceo scientifico “Ferraris” detentore del titolo e l’istituto tecnico “Casula” che però hanno dovuto faticare per piegare rispettivamente le formazioni schierate dal “Sereni” e dal “Manzoni”.

Nel primo incontro ritmi altissimi tra Ferraris e Sereni con la squadra dei licei luinesi che ha lottato fino all’ultimo possesso per provare a impensierire lo scientifico varesino. Alla fine il Ferraris l’ha spuntata per 97-83 confermandosi quindi tra le migliori quattro del panorama cestistico-scolastico locale.

Equilibrio e bel gioco anche nel secondo match tra il Casula e il Manzoni con diversi giocatori di talento sul parquet. In questo caso il passaggio del turno è stato appannaggio del Casula che si è imposto con il punteggio di 88-75 guadagnando così la semifinale.

La gara del tiro da tre punti è stata vinta da Claudio Carità, studente del “Ferraris” ma anche giocatore dei Roosters che militano in Serie B Interregionale e già convocato dalla Openjobmetis in Serie A. Per lui un notevole 11 su 15 dall’arco. Carità è stato inserito anche nel quintetto ideale della giornata insieme al compagno di squadra Bottelli, ai due giocatori del Casula, Reghenzani e Nathan, e a Scodeggio del Sereni.

Come di consueto le partite sono state scaldate e colorate sia dalle dance crew che accompagnano ogni squadra impegnata in campo sia dal pubblico formato dagli studenti-tifosi “armati” di striscioni, bandiere e coreografie per sostenere i propri compagni sul parquet. Una splendida certezza anche di questa terza edizione della Varese School Cup.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.