Aperte le iscrizioni al corso di introduzione al torrentismo del Cai di Gallarate
Un'opportunità per apprendere le tecniche di progressione in ambienti naturali e migliorare le proprie capacità nel torrentismo

Il Club Alpino Italiano di Gallarate organizza, per il tredicesimo anno consecutivo, un corso di introduzione al torrentismo rivolto a chi desidera approcciarsi a questa affascinante attività sportiva. Il corso si svolge dal 5 giugno al 3 luglio, è strutturato in lezioni teoriche e pratiche, per permettere ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie per affrontare il torrentismo in sicurezza.
Il programma si articola in otto incontri, di cui sei pratici e due teorici. Le lezioni teoriche si tengono il 5, 12, 19 e 26 giugno, mentre le esercitazioni pratiche si svolgono nei fine settimana successivi, il 7, 8, 14, 15, 21, 22, 28 e 29 giugno. Il corso si conclude il 3 luglio con l’ultima lezione teorica.
Il corso si rivolge a chi desidera imparare le principali tecniche di progressione individuale e di squadra, utilizzando attrezzature specifiche per il superamento di ostacoli naturali. I partecipanti sono introdotti anche alla gestione dei rischi e all’ecologia dell’ambiente in cui si svolge l’attività.
Per maggiori informazioni o per iscriversi, è possibile consultare il sito del Cai di Gallarate a questo link, oppure contattare gli organizzatori a questo indirizzo mail: presidenza@caigallarate.it .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.