Comerio, brucia un capanno accanto all’area ex Whirlpool

Le fiamme si sono sviluppate subito dopo l'ora di pranzo: sul posto i Vigili del Fuoco con tre mezzi

incendio capanno zona whirlpool comerio

Una colonna di fumo nero piuttosto evidente si è levata nel primo pomeriggio di martedì 4 marzo nei pressi del quartier generale – oggi dismesso – della Ignis-Whirlpool a Comerio.

L’incendio si è sviluppato in un capanno che si trova su una proprietà confinante con l’area Whirlpool: sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco di Varese con un’autobotte, un’autopompa e un mezzo “modulare” per intervenire in aree boschive. In quel punto infatti c’è una fascia verde messa in pericolo dalle fiamme.

L’ex centro direzionale della multinazionale americana è al centro di un progetto di riqualificazionechiamato “Opera Village” che prevede investimenti su cultura, sport e assistenza agli anziani con la creazione di una nuova Rsa legata alla  alla Fondazione Angela Mauri Sacconaghi Borghi onlus.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.