Coppa del Mondo di canottaggio a Varese: via al reclutamento dei volontari
Le regate sono in programma tra il 13 e il 15 giugno: l'organizzazione impiegherà oltre 300 volontari, in larga maggioranza giovani e giovanissimi. Ecco come fare per aderire
Anche quest’anno Varese ospiterà un grande evento sportivo legato al canottaggio, la seconda tappa della Coppa del Mondo 2025 (il nome originale è “World Rowing Cup II”) che andrà in scena tra il 13 e il 15 giugno e porterà sulle acque del lago molti grandi campioni internazionali del remo.
Come nelle precedenti manifestazioni di questo genere, l’organizzazione – in capo a Varese Rowing – può contare sul contributo di numerosi volontari di tutte le età – ma principalmente sono giovani – impiegati con diverse mansioni all’interno della “macchina” che allestisce l’evento. Una risorsa considerata fondamentale e che permette, a chi aderisce, di fare un’esperienza in ambito internazionale molto interessante.
A 100 giorni dal via delle regate, Varese Rowing lancia quindi l’appello per reclutare volontari, giovani e adulti, che abbiano compiuto 15 anni di età. Grazie al protocollo d’intesa tra il Comitato Organizzatore e l’Ufficio Scolastico Territoriale, gli studenti potranno fare richiesta per partecipare e utilizzare la loro attività di volontariato come PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento).
Nei giorni della Coppa del Mondo alla Schiranna saranno oltre 300 i volontari coinvolti: ognuno di loro sarà dotato di un un kit identificativo personalizzato e al termine dell’evento riceveranno un esclusivo attestato di partecipazione. Per iscriversi si può utilizzare il modulo disponibile online sul sito di Varese Rowing (lo trovate CLICCANDO QUI): chi decide di aderire riceverà successivamente tutte le indicazioni utili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.