Minacce all’arbitro dopo la partita: squalifiche e multa per la squadra di Cuvio
La gara di Seconda Categoria tra la squadra di casa e il Ceresium finì in rissa con tanto di arrivo dei Carabinieri. Un dirigente fermato per un mese, sei giornate di stop per un giocatore valcuviano
Una multa, un dirigente inibito e un giocatore squalificato per sei turni. Sono queste le principali decisioni del giudice sportivo della FIGC in merito alla partita di Seconda Categoria tra l’Oratorio di Cuvio e il Ceresium Bisustum al termine della quale erano dovuti intervenire i Carabinieri perché l’arbitro si era dovuto barricare negli spogliatoi.
Il giudice sportivo ha anzitutto sanzionato le due società coinvolte seppure in maniera differente: per gli ospiti l’ammenda è stata di 100 euro per via della rissa scoppiata tra i giocatori al fischio finale; i padroni di casa invece dovranno pagare 250 euro perché all’alterco si è aggiunto il fatto che l’arbitro ha trovato chiuso il proprio spogliatoio e nella lunga attesa (10′) che venisse riaperto è stato minacciato e insultato da tesserati della formazione valcuviana.
A livello personale invece il giudice ha pesantemente punito un dirigente e un giocatore: il primo è D. C. che è stato inibito dalle attività federali per un mese (fino al 20 aprile) «Perché a fine gara affrontava l’Arbitro protestando eccessivamente. Allontanandosi tornava nei pressi del direttore di gara reiterando tale comportamento».
Il secondo è invece L. R. che non era stato espulso durante la partita ma che è stato individuato come il più minaccioso nei confronti dell’arbitro. Secondo il giudice sportivo (che si basa sul referto stilato a fine gara dal direttore di gara) il giocatore «al termine della gara affrontava con atteggiamento intimidatorio l’Arbitro e assumeva nei suoi confronti un comportamento ingiurioso. Comportamento che reiterava anche nella zona spogliatoi proferendo anche frasi irriguardose».
A concludere l’elenco dei provvedimenti relativi al match del campo sportivo “Franco Mosca” c’è un turno di stop comminato ad altri due giocatori valcuviani, uno espulso nel corso della partita e l’altro ammonito ma in diffida. Cose di campo, però, in questo caso. Il risultato finale, 0-1 per il Ceresium è infine stato regolarmente omologato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.