I Gorillas under 15 partono forte nel campionato nazionale di flag
Ottimo esordio della formazione giovanile del club varesino: battuti di stretta misura dai Daemons i ragazzi di Will Gaines battono i campioni in carica dei Rams
Bella prestazione per i giovani Gorillas Varese Under 15 nel raggruppamento di Vimodrone del Campionato Nazionale di Flag Football, la disciplina propedeutica al football americano che si gioca senza placcaggi, sostituiti dal “furto” di un fazzoletto (flag) che ogni giocatore ha sulla schiena.
I ragazzi di coach Will Gaines, il tecnico USA che dirige anche la squadra senior, hanno mostrato cuore, grinta e talento in un weekend di fori emozioni. Nel primo incontro, i Gorillas – affiliati alla Uisp – hanno sfidato i Daemons Cernusco, lottando punto su punto e crescendo nel corso della gara. Nonostante una sconfitta di misura, la squadra ha dimostrato carattere e capacità di imparare rapidamente dagli errori.
L’evoluzione è stata subito evidente nella seconda partita, un’autentica battaglia contro i padroni di casa e campioni in carica Rams Milano. Una gara al cardiopalma, giocata con intensità e determinazione, che i giovani Gorillas hanno portato a casa con un solo punto di vantaggio. Un successo che premia il grande lavoro svolto dentro e fuori dal campo.
Protagonisti della giornata i due quarterback, Daniele Matera e Carlos Viale, che si sono alternati magistralmente in cabina di regia, guidando l’attacco con lucidità e precisione. Straordinario anche il contributo dell’esordiente Lorenzo Rossi, capace di farsi valere su entrambi i lati del campo, mentre il “veterano” Elia Liguori ha messo in mostra le sue qualità, dando sicurezza alla squadra nei momenti cruciali. Grande soddisfazione per coach Will Gaines, che ha lavorato intensamente sulla preparazione atletica e tecnica dei ragazzi, supportato dagli assistenti Luca Matera e Ettore Valiani. Il risultato è una squadra compatta, capace di affrontare le difficoltà con determinazione e voglia di vincere.
Ora l’appuntamento è fissato per il 13 aprile, quando i piccoli Gorillas torneranno in campo davanti al proprio pubblico al Jungle Field di Varese. Sarà un’occasione imperdibile per sostenere questi giovani talenti, che stanno dimostrando di avere tutto il potenziale per essere protagonisti nel campionato nazionale.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.