L’Università dell’Insubria presenta la sua offerta magistrale: open week tra il 5 e il 9 maggio
Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese, al Campus di Bizzozero, e di Como, al Chiostro di Sant'Abbondio e al Polo scientifico di via Valleggio
Dal 5 al 9 maggio l’Università dell’Insubria organizza l’Open Week, una settimana di eventi dedicati all’orientamento verso i corsi di laurea magistrale, rivolti a laureandi e laureati triennali interessati a proseguire il proprio percorso accademico.
Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese, al Campus di Bizzozero, e di Como , al Chiostro di Sant’Abbondio e al Polo scientifico di via Valleggio, con presentazioni, seminari e incontri con docenti e studenti, finalizzati ad approfondire l’offerta formativa magistrale dell’ateneo ea far conoscere le opportunità professionali e di ricerca offerte .
Durante l’Open Week saranno presentati i corsi attivi per l’anno accademico 2025-26 , articolati in quattro aree disciplinari.
L’area delle scienze umane e sociali sarà coperta dalle proposte formative dei corsi in Ospitalità per lo sviluppo del turismo sostenibile, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Scienze e tecniche della comunicazione e Linguaggi e competenze per la formazione.
Per l’area economica saranno presentati i corsi in Economia diritto e finanza d’impresa e Economia e gestione dell’imprenditorialità globale .
L’area sportiva sarà rappresentata dal corso in Scienze delle attività motorie preventive e adattate.
Infine, l’area scientifico-tecnologica comprenderà i corsi in Biologia e sostenibilità, Scienze biomediche, Biotecnologie per l’industria biobased e sanitaria, Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, Matematica e Scienze ambientali.
Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito dell’ateneo: www.uninsubria.it/open-week
L’Open Week rappresenta un’occasione concreta per orientarsi consapevolmente e progettare il proprio futuro accademico all’interno di un’offerta formativa ampia, innovativa e multidisciplinare, con forti legami internazionali grazie alla presenza di numerosi accordi di scambio e di programmi di doppio titolo con Università estera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.