L’Università dell’Insubria presenta la sua offerta magistrale: open week tra il 5 e il 9 maggio
Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese, al Campus di Bizzozero, e di Como, al Chiostro di Sant'Abbondio e al Polo scientifico di via Valleggio

Dal 5 al 9 maggio l’Università dell’Insubria organizza l’Open Week, una settimana di eventi dedicati all’orientamento verso i corsi di laurea magistrale, rivolti a laureandi e laureati triennali interessati a proseguire il proprio percorso accademico.
Le attività si svolgeranno nelle sedi di Varese, al Campus di Bizzozero, e di Como , al Chiostro di Sant’Abbondio e al Polo scientifico di via Valleggio, con presentazioni, seminari e incontri con docenti e studenti, finalizzati ad approfondire l’offerta formativa magistrale dell’ateneo ea far conoscere le opportunità professionali e di ricerca offerte .
Durante l’Open Week saranno presentati i corsi attivi per l’anno accademico 2025-26 , articolati in quattro aree disciplinari.
L’area delle scienze umane e sociali sarà coperta dalle proposte formative dei corsi in Ospitalità per lo sviluppo del turismo sostenibile, Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale, Scienze e tecniche della comunicazione e Linguaggi e competenze per la formazione.
Per l’area economica saranno presentati i corsi in Economia diritto e finanza d’impresa e Economia e gestione dell’imprenditorialità globale .
L’area sportiva sarà rappresentata dal corso in Scienze delle attività motorie preventive e adattate.
Infine, l’area scientifico-tecnologica comprenderà i corsi in Biologia e sostenibilità, Scienze biomediche, Biotecnologie per l’industria biobased e sanitaria, Chimica, Fisica, Informatica, Ingegneria ambientale e per la sostenibilità degli ambienti di lavoro, Matematica e Scienze ambientali.
Il calendario dettagliato degli eventi è disponibile e in continuo aggiornamento sul sito dell’ateneo: www.uninsubria.it/open-week
L’Open Week rappresenta un’occasione concreta per orientarsi consapevolmente e progettare il proprio futuro accademico all’interno di un’offerta formativa ampia, innovativa e multidisciplinare, con forti legami internazionali grazie alla presenza di numerosi accordi di scambio e di programmi di doppio titolo con Università estera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.