“No Blood, No Foul, No Money” è il nuovo brano di Wolfeus
L'amore per il suo sport e una critica alle società di pallacanestro che insegnano ai giovani che l'unico obiettivo deve essere la vittoria
“No Blood, No Foul, No Money”, una canzone nata dopo un lungo periodo di stop dalla musica per il rapper varesino Wolfeus, che con sonorità anni novanta tipiche della cultura cestistica hip hop, racconta la sua passione, la pallacanestro, strizzando l’occhio alla comunità di Gazzada dove allena le giovanili di basket: “Alcune rime, soprattutto nella seconda strofa, costruiscono un piccolo dissing – racconta il cantante – Una critica alle società di pallacanestro che non trattano benissimo i più giovani, insegnandogli solo quanto pesi la sconfitta perché l’unico obiettivo deve essere la vittoria. In questo modo non li aiuti a crescere. I settori giovanili sono fatti per far crescere i ragazzi, insegnargli uno sport, migliorarsi, divertirsi, non solo per educare al successo, alla fame di vittoria, che non è sbagliata ma va contestualizzata, soprattutto per una questione di età”.
Barre crude che raccontano l’amore per uno sport con rime che si incastrano tra grandi nomi: il brano, prodotto da Promo L’inverso, ha visto la collaborazione di Matteo Mina, Lil Mine Art, giocatore interregionale in serie B che ha lavorato alle grafiche e il GoldenEye Studio di Cesano Maderno.
“Tornare a fare musica significa tanto – conclude – Prima scrivevo, ma facevo qualcosa che sentivo non rispecchiarmi davvero. Finalmente con questa canzone posso dire che il risultato del mio lavoro è qualcosa di davvero bello e davvero mio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.