Inno alla Vita: a Varese un concerto benefico tra musica e solidarietà

Un evento speciale il 23 maggio alla Scuola Piccola England, per sostenere Amico Fragile ODV-ETS, associazione che sostiene le vittime di violenza con corsi di recupero e prevenzione

musica classica

Il 23 maggio alle 19, la Scuola Piccola England di Varese ospiterà un evento speciale all’insegna della musica e della solidarietà: il concerto benefico “Inno alla Vita”. L’iniziativa si svolgerà in Via Stadio 38 e rappresenta un’occasione preziosa per unire arte e impegno sociale.

Organizzato e promosso dall’associazione Amico Fragile ODV-ETS, il concerto vedrà la partecipazione di un gruppo di musicisti di grande talento: il flautista Paolo Toscano, il violista Toti Famiani, alla chitarra Nicoletta Fantoni e Rocco Zappone, le pianiste Paola D’Ambros ed Elisabetta Petrone, e il cornista Sergio Notarangelo.

Il costo di partecipazione prevede una donazione minima di 10 euro: l’intero ricavato sarà devoluto ad Amico Fragile ODV-ETS, un’organizzazione che si impegna a offrire sostegno sia alle vittime sia agli autori di violenza, promuovendo percorsi di recupero e prevenzione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.