“Io rapinato sul treno per Varese: viaggiare così è diventato un incubo”
Il nostro lettore Davide spiega: «Il capotreno è intervenuto subito ma non ho visto alcun controllo tra Varese e Bergamo. Di questo passo sceglierò l'auto»

«Se devo viaggiare in treno con la paura di essere rapinato, preferisco usare l’auto». Lo sfogo arriva da un nostro lettore, Davide, che racconta la sua disavventura accaduta sabato scorso, 24 maggio, su un convoglio diretto a Varese sulla linea ferroviaria S5.
«Sono uno dei malcapitati presenti su quel treno e sono stato rapinato – spiega Davide – da quattro giovanissimi che mi hanno strappato la collanina». Gli autori del gesto sono ragazzi di origine nordafricana: «Il capotreno è intervenuto subito, fermando il treno e avvisando le forze dell’ordine, ma mi ha detto che quel giorno era già il secondo episodio di quel genere».
Davide si dice stanco di dover rischiare ogni volta una situazione spiacevole: «Faccio appello alle istituzioni affinché facciano più controllo. Non è più possibile andare avanti così: la polizia è inesistente e viaggiando da Varese per Bergamo e viceversa non ho visto nemmeno l’ombra di un controllo sia sui treni sia nelle stazioni».
Il finale della lettera del nostro lettore è amaro: «Viaggiare sui treni regionali è diventato ormai un incubo a livello di sicurezza e personalmente io, sostenitore degli spostamenti in treno, mi guarderò bene di farlo ancora. Meglio l’automobile, a questo punto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Non è follia, è strategia: capire Trump per capire il nostro futuro
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.