Il commerciante Davide Gorla assassinato in centro a Busto Arsizio

Il dramma mercoledì pomeriggio in via Milano: l’uomo, molto conosciuto in città, è stato accoltellato nel suo negozio di cartoleria. In corso le indagini. Annullati tutti gli eventi del weekend

È Davide Gorla, 65 anni, il commerciante ucciso a colpi di coltello nel tardo pomeriggio di mercoledì 25 giugno a Busto Arsizio. L’aggressione è avvenuta all’interno del suo negozio, la cartoleria Linea Continua, situata in una delle corti storiche di via Milano, in pieno centro.

Gorla era un volto noto della città: la sua attività, aperta da anni, era specializzata in articoli di cartoleria di pregio ed era frequentata da una clientela affezionata, attratta dalla cura e dalla qualità dell’offerta. La sua figura era legata a quella di un commercio di vicinato autentico, discreto e apprezzato.

Il fatto è avvenuto nel cuore del centro cittadino, in una delle vie più frequentate e vive del passeggio bustocco, mentre i negozi erano ancora aperti. Una violenza improvvisa e brutale che ha scosso profondamente la comunità, lasciando sgomenti clienti, commercianti e residenti della zona.

In segno di cordoglio, il Comune ha deciso di annullare tutti gli eventi previsti per il fine settimana.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.