Fede, natura e condivisione: la Fondazione Comi di Luino in gita al Sacro Monte
Quattordici residenti della struttura hanno vissuto una giornata speciale tra spiritualità, panorami suggestivi e convivialità, accompagnati da volontari, operatori e personale educativo

Una giornata all’insegna della fede, della natura e della convivialità: sono stati questi gli ingredienti principali della gita organizzata dalla Fondazione Mons. Comi di Luino al Sacro Monte di Varese. Un gruppo di 14 residenti della struttura ha potuto vivere un’esperienza intensa e significativa, accompagnato da volontari e operatori in un contesto unico per bellezza e spiritualità.
Il momento più toccante della giornata è stato sicuramente la Santa Messa celebrata all’interno del Santuario di Santa Maria del Monte, che ha offerto un’occasione di raccoglimento e preghiera. Dopo la funzione, il gruppo ha potuto godere di una piacevole passeggiata panoramica, approfittando della vista mozzafiato che si apre sul lago e sui monti circostanti.
A coronare la giornata, un pranzo conviviale presso il ristorante “Il Ceppo”, dove i residenti hanno potuto gustare piatti tipici in un clima di serenità e buonumore.
“Siamo molto soddisfatti di come si è svolta la gita. Queste esperienze sono fondamentali per il benessere emotivo e relazionale dei nostri residenti e vedere i loro sorrisi ripaga ogni sforzo organizzativo. La riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie all’impegno congiunto dei volontari dell’Associazione di Volontariato Mons. Comi, della Croce Rossa di Luino e Valli e degli operatori della Fondazione. Un ringraziamento a tutto il personale che ha partecipato con entusiasmo ed in particolare a Monica Rossi, educatrice e capogita della giornata, per la dedizione e l’attenzione riservata ad ognuno” ha commentato Fausto Turci, Direttore Generale della Fondazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.