Mastini, in porta c’è l’ucraino Sergei Pisarenko

Il 28enne di Odessa, formatosi negli USA, difenderà la porta giallonera insieme a Matonti. Arriva dal Fassa dove ha fatto esperienza in IHL

sergei pisarenko

Le voci di mercato che abbiamo riportato ieri in QUESTO articolo si sono concretizzate: il nuovo portiere dei Mastini sarà l’ucraino Sergei Pisarenko, goalie che ha l’età (28 anni) e l’esperienza italiana e internazionale giusta per dare forti garanzie alla squadra di Claude Deveze.

Pisarenko arriva infatti dal Fassa con cui lo scorso anno ha disputato la IHL, chiudendo il campionato con una percentuale di parate pari al 93,1%. Nato a Odessa, il nuovo Mastino si è formato da giovane anche negli USA e ha vestito la maglia della nazionale ucraina in diverse occasioni.

Una carriera di tutto rispetto che ora è messa al servizio di Varese dove lavorerà accanto a Pippo Matonti, l’azzurrino che è stato confermato dalla società. Starà a Deveze bilanciare nel modo giusto il loro impiego cercando di evitare quanto accaduto lo scorso anno, quando la gestione di Glavic (con Perla prima e Ogandzhanyan poi) ha lasciato alcune scorie.

L’arrivo di Pisarenko apre di fatto la campagna “in entrata” della società del presidente Carlo Bino che ora dovrà giocare carte importanti a partire da quella dell’attaccante straniero, visto che lo slot del difensore è appannaggio di William Maekinen. Ma sembra solo questione di giorni per calare i prossimi assi.

ALLA BALAUSTRA DIVENTA PODCAST – La nostra rubrica di storia e cultura hockeyistica, “Alla Balaustra”, è diventato un podcast scritto e letto da Marco Giannatiempo. Le prime puntate sono disponibili su Spreaker, Spotify e Amazon Music: ascolta gli episodi e clicca su “Segui” per restare aggiornato sulle prossime uscite.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 11 Giugno 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.