Nasce a Varese la Neuroradiologia Pediatrica, responsabile il dott. Francesco D’Amore
L’attività che sarà potenziata ulteriormente nel prossimo autunno, quando entrerà in funzione all’ospedale Del Ponte la nuova Risonanza magnetica

Il dott. Francesco D’Amore è il responsabile della nuova Struttura Semplice di Neuroradiologia Pediatrica, afferente alla Struttura Complessa di Neuroradiologia, diretta dal Dott. Andrea Giorgianni.
Quarantadue anni, il dott. D’Amore da sette anni lavora nell’équipe varesina, dopo un periodo di tre anni trascorso tra Stati Uniti e Germania in cui si è dedicato prevalentemente ad attività di ricerca su imaging avanzato e Risonanza Magnetica. Il conferimento di questo incarico rappresenta un passo significativo nello sviluppo dell’attività di diagnostica neuroradiologica in età pediatrica, in particolare all’Ospedale Del Ponte, centro di riferimento per la cura dei bambini del nostro territorio.
La nuova Struttura Semplice nasce infatti con l’obiettivo di garantire un’organizzazione sempre più efficiente dell’attività di neuroradiologia pediatrica, sia in regime programmato, sia in urgenza. Un’attività che sarà potenziata ulteriormente nel prossimo autunno, quando entrerà in funzione all’Ospedale Del Ponte la nuova Risonanza magnetica.
L’introduzione di questa nuova tecnologia consentirà di migliorare significativamente la qualità, la precisione e la tempestività delle diagnosi, rispondendo in maniera sempre più puntuale alle esigenze cliniche dei reparti pediatrici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.