Primo giorno da sindaca per Ilaria Pagani: “Un onore immenso ma anche una grande responsabilità”
Questa mattina in Comune l'investitura ufficiale di Ilaria Pagani, prima sindaca donna della città

Primo giorno da sindaca per Ilaria Pagani, che dopo le emozioni e i festeggiamenti di ieri questa mattina in Comune è stata proclamata ufficialmente dalla vicecommissaria straordinaria Federica Crupi.
«Assumere il ruolo di Sindaca è un onore immenso, ma anche una grande responsabilità che affronto con serietà e gratitudine – dice Ilaria Pagani – Ringrazio coloro che hanno creduto in me e nella nostra visione di Saronno. Da oggi inizia un percorso fatto di ascolto, dialogo e lavoro concreto. Inizia una nuova pagina per la nostra città. Scriviamola insieme».
«Sarò la sindaca di tutti i cittadini saronnesi, di quelli che mi hanno votato e di quelli che non mi hanno votato. L’ho sempre detto, la mia porta sarà sempre aperta e sarà aperta per tutti».
Tanti i dossier aperti sulla scrivania di Ilaria Pagani. Tra i primi temi che affronterà, ha ribadito a poche ore dalla vittoria del ballottaggio, quello della sicurezza. «Il primo impegno sarà quello di intervenire sulla sicurezza, perché è un tema che tanti cittadini ci hanno portato all’attenzione in queste settimane. Sappiamo bene che è un tema che non dipende solo da noi ma per quello che è di nostra competenza interverremo subito. E poi abbiamo come priorità il decoro e la pulizia della città, e gli interventi sociali che per me sono fondamentali. Abbiamo sul tavolo il Pgt che dobbiamo riprendere in mano. Siamo pronti, ovviamente non sarò da sola, abbiamo una squadra e lavoreremo insieme come abbiamo fatto in questi mesi».
Ilaria Pagani in queste ore ha avuto parole di ringraziamento anche per i suoi avversari: «Ringrazio tutti e anche i miei competitor. E’ stato un percorso che abbiamo fatto insieme anche se su poli opposti, ma ognuno ha fatto il suo. E’ stata una bella battaglia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.