“Provincia inferno?”: il rap varesotto avrà voce a Materia
Venerdì 27 giugno un incontro tra generazioni con Kaso, Giostra, Teoz, Solo e DJ Ras Tony per riflettere e ascoltare la scena hip-hop locale
Non è solo un live, e nemmeno una tavola rotonda. Provincia inferno? – Gli stati generali del rap è l’incontro, organizzato con Black World Empire, per un confronto tra voci, stili e traiettorie dell’hip-hop varesotto.
INGRESSO GRATUITO, PRENOTA IL TUO POSTO
Sul palco di Materia, venerdì 27 giugno, ore 21, saliranno Kaso, Giostra, Teoz e Solo (e altre guest, come Mantesam) per parlare di rap di provincia e suonarlo dal vivo, con DJ Ras Tony alla console.
Non è la prima volta che il rap di provincia si prende la scena nella nuova sede di VareseNews: dopo aver avuto come protagonisti artisti come gli OTR (ascolta qui la “pillola” della serata) o This Gelo, a maggio una serata aveva chiuso il laboratorio di Varese Corsi condotto da Giostra (e con ospite per una lezione una voce storica come quella d Kaso), ora di nuovo sul palco insieme a due nomi emergenti della scena, Solo, il cui singolo ha dato nome alla serata, e Teoz, fresco di EP.
La serata sarà strutturata in due momenti: prima un talk con gli ospiti e poi l’esibizione, in stile “open-mic”: sarà un modo per fare il punto su una cultura musicale che cambia, si evolve, e continua a dire qualcosa anche lontano dai riflettori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.