“Salta” la derattizzazione, chiude per un altro giorno la scuole dell’infanzia di Arnate di Gallarate
L'intervento era previsto dal Comune giovedì e venerdì scorso, ma non è stato fatto. È stato necessario riprogrammarlo, i genitori protestano per i tempi della comunicazione

La scuola dell’infanzia chiude per due giorni, si deve fare la derattizzazione ma alla fine non si presenta nessuno. Risultato: la settimana dopo serve un altro giorno di chiusura.
Succede alla “San Francesco” di Arnate e i genitori protestano, per un un altro giorno di attività saltata e anche per la comunicazione arrivata solo martedì 10 giugno, per il mercoledì 11.
La nota dice che l’ulteriore giorno di chiusura serve “per permettere l’avanzamento delle operazioni necessarie per il completamento della derattizzazione”, ma pare che le operazioni non siano proprio avviate: «Il 5-6 giugno non è stata fatta» dice Germana Pisacane, dirigente dell’istituto Gerolamo Cardano da cui dipende la scuola, il cui edificio è comunale. «Il Comune stamattina mi ha comunicato che l’intervento è programmato per domani, non abbiamo informazioni sulle motivazioni di questo ritardi. Preciso che i contatti con l’azienda li ha solo l’ente proprietario», vale a dire appunto il Comune.
Pisacane vuole rassicurare che «non c’è alcuna invasione di topi» e che appunto il problema è invece legato al mancato intervento nei giorni precedenti. Alcuni genitori hanno sollevato anche la questione del taglio dell’erba degli spazi esterni, ma soprattutto le lamentele hanno riguardato appunto i ben tre giorni di chiusura complessivi per arrivare a completare la derattizzazione.
La scuola non potrà essere riaperta «fino a quando le operazioni non saranno concluse e non avremo ricevuto conferma che gli ambienti sono nuovamente sicuri per i bambini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Marco Mira su Lombardia, da ottobre nuove limitazioni per i veicoli Euro 5: divieti nelle città con più di 30mila abitanti
Maw1969 su Mia madre derubata in piazza Monte Grappa a Varese: attenzione i borseggiatori non sono solo in tv
Felice su Blitz antidroga a Tradate, circondate cinque case: un arresto e quattro indagati. Trovato un chilo di stupefacenti
Felice su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Nicpan su Andiamo a votare
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.