Tentato omicidio, rapina e droga: per i fatti di Castiglione Olona in cinque davanti al giudice
Fissata l’udienza per settimana prossima dopo la chiusura delle indagini. Oltre ai carabinieri e al pusher ferito c’è anche una sua amica che faceva da “interprete"

Ci sono i tre carabinieri implicati (e dunque indagati, presunti innocenti fino a prova contraria) a vario titolo per sequestro di persona, tentato omicidio, rapina aggravata e omessa denuncia.
C’è la stessa vittima del reato, il pusher che a Castiglione Olona un anno fa venne accoltellato nei boschi di Fondocampagna, chiamato a rispondere per spaccio.
Ma anche una donna, una amica che nei giorni successivi ai fatti fece da interprete, da collegamento fra l’imputato e la sua famiglia in Marocco, accusata di “favoreggiamento personale“.
In tutto dunque cinque gli imputati che finiranno di fronte al giudice per l’udienza preliminare di Varese il prossimo 11 giugno con accuse appunto molto diverse le une dalle altre per fatti che fecero grande baccano nella cassa di risonanza della cronaca locale e non solo, a testimonianza di quando l’argomento era ed è ancora caldo. Stiamo parlando dello spaccio nei boschi e di tutte le derive che esso comprende, vale a dire anche il clima di violenza e insicurezza che gravita attorno a questo tema.
Le posizioni dei singoli indagati come si accennava sono diverse anche se i difensori (Fabio Fiore, Bruno Stefanetti e Stefania Chiessi) propenderebbero per la possibilità di accedere a riti alternativi, in particolare l’abbreviato che permetterebbe uno cono considerevole sulla pena. I militari – due accusati per i reati maggiori, l’altro per rapina – non sono più in servizio e afflitti da misura cautelare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
IlMarty su Un camion in avaria manda in tilt il traffico sulla tangenziale di Varese, automobilisti in coda per ore
Damir Kabilovic su Alessandro Braga presenta a Varese “Verdenero”: un viaggio nelle derive sovraniste
Alessandro Zanzi su Frontale nel Bresciano, muore madre di tre figli, gravemente ferito un 56enne di Varese
Felice su Ciclista aggredito a Monvalle dopo un sorpasso azzardato: “Ho denunciato, chi ha visto mi aiuti"
GianPix su Richiedenti asilo, 1248 accolti nei CAS della provincia: a Varese la metà delle strutture
AF--67 su "L'avventura nell'eccellenza del sistema sanitario lombardo e dell'Asst Valle Olona"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.