Un olmo a Materia per ricordare Raffa, tra commozione e risate
Lacrime, risate e ricordi: a Materia la sua comunità di amici ha celebrato Raffaele Nurra come lui avrebbe voluto
“È stata una bella festa”
Sembra strano sentir dire una frase del genere in una serata pensata per ricordare una persona scomparsa. Eppure, è stata la frase più pronunciata – e sentita – alla fine della “Serata per Raffa”, organizzata a Materia sabato 31 maggio dall’Ordine degli Architetti con Varesenews.
Ci sono state le lacrime, inevitabili. Ma anche tante risate. Parole commoventi da parte degli intervenuti, ma anche aneddoti buffi, capaci di strappare più di un sorriso.
Sono stati tanti, e sinceri, i pensieri rivolti a Michela, la figlia, che proprio durante la serata ha visto ufficializzarsi due importanti nomine: quella nel Consiglio dell’Ordine degli Architetti e quella nel direttivo di Aime, nel posto che fu di suo padre.
E poi le parole per Raffa. Perché per tutti, in fondo, era ancora lì con loro. Pronto a guardare la finale di Champions, lui, interista sfegatato.

A ricordarlo, davanti a una proiezione di quasi 200 fotografie, c’erano rappresentanti dell’Ordine degli Architetti e amici di una vita, legati anche dalla comune passione politica.
Dopo il momento dei ricordi, la cerimonia con la scopertura della targa e la piantumazione di un olmo – simbolo silenzioso e resistente – in memoria di Raffaele. E, come lui avrebbe voluto, a chiudere tutto c’è stato un aperitivo. Al tramonto. Per riconoscersi, ancora una volta, come amici.
LA DIRETTA DELLA SERATA
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.