Un’annata intensa e ricca di soddisfazioni per il San Michele Calcio
La società di Casciago ha confermato il proprio posto in Prima Categoria e visto sbocciare una juniores nata da zero. A chiudere l'esperienza la Riviera Summer Cup per Giovanissimi ed Esordienti

“Finestagione” è la rubrica di VareseNews che dà spazio al racconto dell’attività delle società dilettantistiche, amatoriali e giovanili del territorio. Chi desidera pubblicare il proprio resoconto può inviare un testo (massimo 4mila battute) a sport@varesenews.it corredato da una o più fotografie (massimo 8, almeno una orizzontale). L’iniziativa è sostenuta dagli Istituti Scolastici Superiori Paritari “Olga Fiorini & Marco Pantani” di Busto Arsizio.
Si sta per concludere una stagione intensa per il San Michele Calcio di Casciago. Il campionato 2024/2025 ha portato una nuova salvezza per le prima squadra giallonera che milita in Prima Categoria. Dopo un girone d’andata complicato, la compagine guidata da Dario e Gabriele Barassi si è ripresa alla grande, disputando un ottimo ritorno chiuso con 23 punti e la permanenza nel torneo.
La grande novità dell’anno è stata però sicuramente la Juniores, iscritta nuovamente dopo un anno di pausa. La formazione guidata da mister Pace, creata da zero, ha chiuso un campionato eccellente in seconda posizione a parimerito con il Laveno. Media classifica per gli Allievi U17, mentre i giovanissimi Under 15 hanno terminato in quarta posizione.
Il settore giovanile del San Michele conta ormai tutte le categorie di età sia agonistiche sia non agonistiche (con anche due squadre femminili) in piena salute, con il conto degli iscritti che ha toccato quota 178 tesserati. Anche i tornei di fine anno al Centro sportivo di Casciago sono stati un successo di pubblico.
La stagione è agli sgoccioli con gli ultimi allenamenti, ma anche con una chicca finale: i Giovanissimi 2010/2011 e gli Esordienti 2012 e 2013 hanno partecipato infatti nel lungo weekend del 2 giugno alla 7° Riviera Summer Cup tra Cattolica, Tavullia e Vallefoglia con squadre provenienti da tutta Italia. Una tre giorni di calcio e divertimento con ottimi risultati, belle partite, qualche rimpianto, ma sicuramente il modo migliore per chiudere l’annata e darsi appuntamento al 2025/2026.
FINESTAGIONE 2025 – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.