Cambio al vertice di Asst Sette Laghi, Bonoldi: “Nessun motivo plausibile per una conclusione prematura del mandato di Giuseppe Micale”
L'arrivo di Monica Calamai nel ruolo di nuovo direttore generale dell’Asst Sette Laghi al posto di Giuseppe Micale sembra essere prossimo (anche se non c'è ancora niente di ufficiale), ma in queste ore arrivano prese di posizione da diverse parti

Il cambio al vertice dell’Asst Sette Laghi sta creando non poche preoccupazioni sia in ambienti politici che in ambito sanitario, per quello che sembrerebbe a tutti gli effetti un commissariamento della struttura varesina.
L’arrivo di Monica Calamai nel ruolo di nuovo direttore generale dell’Asst Sette Laghi al posto di Giuseppe Micale sembra essere prossimo (anche se non c’è ancora niente di ufficiale), ma in queste ore arrivano prese di posizione da diverse parti.
Ci ha pensato l’onorevole Andrea Pellicini (Fratelli d’Italia) a criticare le modalità con le quali vengono fornite o fatte trapelare le informazioni e rincara la dose Guido Bonoldi, consigliere con delega alla Sanità del Comune di Varese: «Abbiamo letto le dichiarazioni dell’Onorevole Andrea Pellicini riguardo alle indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, che danno come imminente una sostituzione di Giuseppe Micale alla guida di ASST Sette Laghi. Condividiamo appieno le preoccupazioni espresse dall’On. Pellicini, quando afferma che “tutte queste indiscrezioni che trapelano sulla stampa non fanno bene alla sanità varesina” e riteniamo che il danno sarebbe ancora maggiore se tali voci si rivelassero fondate e portassero ad un cambio “estivo” della guida strategica della nostra ASST, con tutte le ripercussioni negative che tale cambio avrebbe a livello organizzativo. Si tratta di una evenienza che preoccupa il sindaco Galimberti e la giunta, per la fase di destabilizzazione che si aprirebbe. Rinnoviamo la nostra stima nei confronti di Giuseppe Micale, per le sue doti professionali ed umane, ed il nostro apprezzamento per quanto sta realizzando. Non riusciamo proprio a vedere nessun motivo plausibile che possa ragionevolmente motivare una conclusione prematura del suo mandato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.