Crollo dell’insegna Generali: entro la serata di martedì il ritorno alla normalità a CityLife

Dopo l'improvviso cedimento in cima alla torre Hadid e alla chiusura precauzionale, la propietà ha realizzato delle opere di messa in sicurezza

generali milano

Potrebbe tornare gradualmente alla normalità già questa sera, martedì 1 luglio, la situazione a City Life a Milano, dove da ieri mattina sono state introdotte misure a protezione in seguito al cedimento della struttura di sostegno dell’insegna in alla Torre Hadid.

Il comandante dei vigili del fuoco di Milano Calogero Turturici ha spiegato che sono terminate le opere provvisionali da parte dell’impresa incaricata dalla società Generali che ha rilasciato la relativa certificazione.

Già in serata, dunque, è possibile il graduale ritorno alla normalità sulla base delle procedure previste dalla proprietà e dal Condominio City Life. «Le nostre squadre – ha spiegato Turturici – hanno contribuito alla posa in opera di alcuni elementi di ancoraggio al fine di velocizzare il più possibile la restituzione della piazza e della fermata “tre torri” alla collettività».

Il Comando di Milano sta tenendo costantemente aggiornata la Procura della Repubblica sull’evoluzione dello scenario in corso.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.