Due conferme e sei nuovi arrivi: i primi nomi del nuovo Varese. Ma manca Romero
La società ha comunicato la prima lista per la squadra da affidare a mister Andrea Ciceri. Ma tra le riconferme manca quella dell’attaccante
Due conferme e sei nuovi arrivi. Sono questi i primi nomi comunicati dal Varese Football Club per la stagione 2025-2026. Otto nomi che compongono il primo gruppo di giocatori che avrà a disposizione mister Andrea Ciceri.
Le conferme sono quelle di Andrea Malinverno e Pietro Marangon. Entrambi centrocampisti, entrambi varesini, che hanno scelto di proseguire con la maglia biancorossa. Tra chi invece dovrebbe ancora essere sotto contratto con il VFC, manca l’attaccante Niccolò Romero. La posizione della punta è in stand-by: il contratto è ancora in essere ma le due parti stanno facendo le proprie valutazioni se proseguire il rapporto insieme. Riguardo alle possibili conferme manca anche il nome di Matteo Barzotti, attaccante classe 1992 che sta ancora valutando se accettare l’offerta biancorossa.
Sei invece i nuovi arrivi. Avevamo già anticipato l’accordo con il difensore classe 1999, di Buguggiate, Federico Bertoni. Così come era già stato speso il nome del portiere classe 2007 Gabriel Bugli, proveniente dall’Atalanta.
Anche il profilo di Frenci Qeros, attaccante e fantasista classe 1999 che ha vinto due volte la Serie D con Sangiuliano e Ospitaletto, non risulta come una sorpresa.
Tre invece i profili “nuovi”: l’attaccante esterno Filippo Guerini – classe 2000 proveniente dal Breno – il difensore mancino classe 2002 Lorenzo Berbenni – ultima stagione al Fossano, e il centrale di difesa Manuel Costante, classe 2004 che ha vestito la maglia dell’Oltrepò nell’ultima stagione.
Otto nomi per ripartire, in attesa di capire come verrà completata la rosa e quali saranno i prossimi nomi che si metteranno alla prova con la maglia biancorossa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.