Erik Mazzacane, bandiera tra le bandiere: il difensore prolunga con i Mastini
Il 31enne ha sempre e solo giocato nel Varese: per lui sarà la 15a stagione in prima squadra con oltre 400 presenze all'attivo

Chiamatelo pure “giallonero eterno”. In una squadra composta con molte “bandiere”, gente che si è legata ai Mastini per lunghissimi anni, ce n’è è uno che – se possibile – è ancora più bandiera degli altri. Erik Mazzacane ha sempre e solo vestito la maglia del Varese e continuerà a farlo anche nel 2025-2026.
La società del presidente Carlo Bino ha infatti annunciato la conferma del 31enne difensore, entrato nella rosa della prima squadra giallonera nel 2011 e da sempre rimasto lì, a presidiare lo slot dei Mastini, a proteggere il goalie di turno, a sostenere l’azione degli attaccanti tra i quali c’è stato quasi sempre anche il fratello minore Michael.
Due sole le “escursioni” di Erik fuori dalla Città Giardino, a Milano per giocare in under 20, ma anche in quegli anni la sua militanza varesina è proseguita nella formazione senior senza quindi mai interrompere la lunghissima striscia di stagioni con addosso il giallonero. Quella che sta arrivando sarà la 15a stagione in prima squadra dei Mastini per Erik che ha collezionato oltre 400 presenze.
Tra le altre cose Mazzacane ha già giocato agli ordini di coach Massimo Da Rin e che non avrà problemi a lavorare dentro un reparto che è sostanzialmente lo stesso dell’anno passato (con l’eccezione del portiere Pisarenko). Con la sua conferma la rosa dell’HCMV arriva a quota 15 effettivi: se nei prossimi giorni dovessero arrivare i prolungamenti attesi il gruppo potrebbe essere al completo.
Ghiaccio estivo: mercato e amichevoli dell’HCMV Mastini Varese
ALLA BALAUSTRA PODCAST – A seguire trovate le puntate della nostra rubrica “Alla Balaustra” in versione podcast. Le trovate su Spreaker (qui sotto), Spotify, Amazon Music e da ora anche su Apple Podcast: cliccate “Mi Piace” sulla vostra piattaforma d’ascolto preferita per restare aggiornati sulle nuove uscite!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.