Grande successo per la Notte Bianca di Saronno, con tanto divertimento e un piccolo blackout
Positivo il bilancio a caldo della Notte Bianca che nella serata di sabato ha trasformato il centro di Saronno in un palcoscenico diffuso dove si sono susseguiti spettacoli di arte varia, momenti musicali, animazione per grandi e piccoli
Tantissima gente, tutte le strade del centro animate e una città che ha vissuto una notte magica. Positivo il bilancio a caldo della prima Notte Bianca dell’amministrazione Pagani, che nella serata di sabato ha trasformato il centro di Saronno in un palcoscenico diffuso dove si sono susseguiti spettacoli di arte varia, momenti musicali, animazione per grandi e piccoli.
Organizzato dal Distretto urbano del Commercio di Saronno, da Ascom e dal Comune di Saronno, l’evento ha visto in campo decine di artisti ma anche un robusto dispiegamento di agenti della Polizia locale e delle forze dell’ordine, dipendenti comunali, operatori commerciali e volontari che hanno garantito divertimento, servizi e sicurezza.
La serata si è svolta senza particolari criticità, a parte alcuni interventi delle forze dell’ordine per tranquillizzare gli animi in pochissimi episodi di eccesso di alcol, liti e intemperanze. L’unico “guaio” occorso alla Notte Bianca è stato un black out elettrico che per una ventina di minuti ha tenuto al buio una parte del centro, compresa piazza Libertà dove però sono entrate in funzione le luci del nuovo sistema di illuminazione di sicurezza installato durante l’ammodernamento della piazza, evitando che tra le molte persone presenti si verificassero situazioni di pericolo.
Soddisfatti i nuovi amministratori cittadini: il sindaco Ilaria Pagani con gli esponenti della Giunta e il presidente del Consiglio comunale Francesco Licata hanno partecipato alla serata, facendo la spola tra le varie attrazioni, e il giudizio è stato positivo. Tante presenze, la soddisfazione dei commercianti e degli esercenti del centro, e il divertimento garantito dalle molte attrazioni diffuse in una vasta zona del centro tracciano un bilancio positivo dell’evento, in attesa dei numeri che Ascom e il Duc stanno elaborando.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.